25° Concorso Marescialli AM: problemi con il portale, USAMi interviene e risolve

I Sergenti Maggiore Capo con la qualifica “Aiutante” esclusi dalla partecipazione. Persomil prontamente sistema il “bug”.

È stato pubblicato il bando di concorso interno per l’ammissione al 25° Corso di formazione professionale, propedeutico alla successiva immissione nel ruolo dei Marescialli dell’Aeronautica Militare.

Immediatamente siamo stati interessati da parte di molti iscritti del Ruolo dei Sergenti, i quali avendo raggiunto la qualifica di Aiutante, hanno lamentato la problematica della mancata previsione nella piattaforma on-line del grado di Serg. Magg. Aiut. per la partecipazione al concorso interno per soli titoli.

In data 7 gennaio u.s., con una nostra Pec inviata ad SMD, è stata segnala la problematica ed il giorno successivo abbiamo ricevuto riscontro dallo stesso SMD della corretta funzionalità della piattaforma (probabilmente l’inconveniente come, peraltro, previsto anche dalla ns segnalazione, era da ricondurre ad un bug informatico).

USAMI Aeronautica continuerà a vigilare con attenzione su questa e su tutte le procedure concorsuali che incidono sul futuro professionale del personale.

Scegli il tuo sindacato militare, iscriviti ad USAMi Aeronautica.

Iscriviti a USAMi Aeronautica

Difendi i tuoi diritti. Iscriviti in 60 secondi.