Prosegue l’importante investimento di tempo, risorse umane ed economiche di USAMi. Aeronautica per i corsi in presenza dei Dirigenti Regionali. Vogliamo dare il meglio ai nostri iscritti!
Alla Sicilia, Puglia, Emilia Romagna e Veneto si aggiunge la Campania al percorso formativo statutariamente previsto per essere Dirigenti sindacali di USAMI Aeronautica. I militari hanno bisogno di percepire immediatamente e senza alcun dubbio la differenza tra la vecchia Rappresentanza Militare e la nuova realtà dell’Associazione Sindacale.
Ma perché questo accada la formazione professionale dei sindacalisti militari è uno dei cardini indispensabili e, in un panorama che vede, a discapito della credibilità dell’intero sistema, fantasiose interpretazioni di fare sindacato da parte di talune sigle, USAMi Aeronautica segna la direzione da seguire, senza la quale le potenzialità del nuovo strumento rimangono pura teoria.
La full immersion, tenutasi a Caserta, il 2 e il 3 ottobre scorsi, oltre a segnare la partecipazione dei Dirigenti della Regione Campania, ha visto anche la presenza di Dirigenti di altre Regioni.
I temi trattati sono stati molteplici, dall’aspetto organizzativo funzionale di USAMi Aeronautica, alla comunicazione con i Comandanti di Corpo, affrontando argomenti di carattere giuridico legale, amministrativo, nozioni di diritto penale e disciplinare militare oltre a tutti gli altri aspetti specifici delle competenze delle organizzazioni sindacali.
Stiamo scrivendo la storia dei sindacati militari e USAMi Aeronautica, anche con la sua Accademia, giorno dopo giorno scrive pagine che rimarranno indelebili oltre a tutti gli altri aspetti specifici delle competenze delle organizzazioni sindacali.
Stiamo scrivendo la storia dei sindacati militari e USAMi Aeronautica, anche con la sua Accademia, giorno dopo giorno scrive pagine che rimarranno indelebili.
USAMi Aeronautica, facciamo sindacato militare.

Tuteliamo i Tuoi Diritti
✍️ Iscriviti OraBastano 60 secondi per completare l’iscrizione.