USAMI Scrive allo SMA

USAMi-Aeronautica ha constatato, nel corso di questi mesi, che in alcuni Enti sono presenti bacheche in cui altre APCSM costantemente pubblicano informazioni e locandine di attività sindacali.

Più volte USAMi-Aeronautica ha rivolto ai Comandi presso cui sono maggiormente utilizzate tali bacheche, da parte di poche APCSM, chiedendo le modalità di utilizzo delle bacheche senza aver riscontro.

Quindi sulla base del principio di equità, USAMI Aeronautica interviene presso lo Stato Maggiore Aeronautica per conoscere il parere di SMA nel merito, l’esistenza di eventuali disposizioni diramate, la regolamentazione o il diniego dell’utilizzo delle bacheche e le disposizioni impartite in merito.

Lo ripetiamo, a tutti è chiaro che le cose sono andate veramente male in questa tornata, Radio Radicale (ascolta il podcast, clicca qui!) o la giornalista Gabanelli (servizio video e articolo clicca qui!) sono solo due voci super partes che citiamo tra le molte che giorno dopo giorno confermano le ragioni del rifiuto a firmare il contratto.

A questo punto non resta che farci una domanda: coloro che affermano ancora la bontà del contratto lo fanno per ignoranza o per malafede?

La prima sarebbe una ipotesi estremamente grave giacché i sindacati ricevono soldi dai loro iscritti e dovrebbero impiegarli anche per pagare professionisti che svolgono assistenza tecnico giuridica nella fase negoziale e non per l’acquisto di costosi regali e buoni di vario tipo.

La seconda ipotesi, invece, apre una serie infinita di ragionamenti che evocano sicuramente tutte le dinamiche distorte e opportunistiche di molti delegati dei passati COCER.

A TUTTI COLORO CHE SVOLGONO SERVIZI DI GUARDIA FACCIAMO INFINE UN INVITO: SE SIETE ISCRITTI AD UNO DEI SINDACATI FIRMATARI INVIATE SUBITO LA VOSTRA REVOCA, IL DISSENSO È IL MODO PIÙ EFFICACE PER FAR COMPRENDERE IL LORO ERRORE.

USAMI Aeronautica LANCIA UNA SFIDA a tutti i sindacati  firmatari del contratto, proponendo un pubblico dibattito sull’argomento, noi SIAMO SEMPRE PRONTI!