Risultati sondaggio per incontro con il Capo di SMA

Gli iscritti dei Sindacati militari meritano rispetto. Davanti alle scelte vanno necessariamente interpellati.

Come possiamo dimenticare la recente lettera scandalo in cui ben diciotto sigle tra cui AMUS SIAM e SIULM hanno chiesto, pena la diserzione del tavolo negoziale dei non dirigenti, di estendere ai Comandanti di Corpo, la possibilità di vestire la doppia veste di datore di lavoro e sindacalista. Chiaramente questa lettera, ora rinnegata da tutti, in primis da alcune sigle firmatarie, è stato frutto di una scelta presa da pochi, alla vecchia maniera del cocer, senza passare necessariamente tramite la consultazione degli iscritti, Ebbene la storia si ripete, prossimamente il Capo di Stato Maggiore incontrerà le sigle sindacali per affrontare problematiche di interesse del personale, e mentre alcune sigle, sempre decidendo senza confrontarsi con i propri iscritti, comunicano gli argomenti, USAMI Aeronautica ha interpellato i propri iscritti, al fine di fare da portavoce delle istanze che gli associati hanno democraticamente e liberamente scelto.

In cinque giorni di votazioni, ben il 68 % degli aventi diritto al voto ha espresso da una a un massimo di tre preferenze tra i 17 argomenti disponibili.

“Un grandissimo segno di maturità e di voglia di partecipare attivamente alla vita associativa e alle scelte” 

Queste le parole ad urne chiuse del Segretario Nazionale al Comparto Comunicazione di USAMI Aeronautica Massimiliano PATERNUOSTO,  “Ci aspettavamo una grande risposta, c’è stata e il trend è in crescita, il personale ha desiderio di partecipare attivamente al proprio futuro, le prossime votazioni saranno ancora più partecipate”.

La strada è segnata, chi vuole fare sindacato e smettere di fare cocer pagato con le tasche degli iscritti deve obbligatoriamente dar voce ai soci.

USAMI Aeronautica, facciamo sindacato militare e gli altri?

Tuteliamo i Tuoi Diritti

✍️ Iscriviti Ora

Bastano 60 secondi per completare l’iscrizione.

USAMi - Aeronautica
USAMi per Difendere i Tuoi diritti.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.