Episodi di chiusura improvvisa della mensa, USAMI Aeronautica interviene.
Alcuni episodi improvvisi di chiusura della mensa, l’ultimo in ordine cronologico nella terza decade dello scorso luglio della durata tre giorni, ha implicato diversi aspetti, tutti oggetto di doveroso approfondimento e di un intervento istituzionale da parte del nostro sindacato.
Le questioni infatti sono molteplici, la qualità, la quantità e la modalità di confezionamento del sacchetto viveri che alimentano dubbi anche sotto il profilo igienico sanitario.
Non solo, l’evento ha coinvolto anche il personale aggregato, il quale, in assenza del servizio mensa, ha pieno diritto alla fruizione del pasto presso strutture commerciali.
Infine, la contemporanea disposizione della riduzione dell’orario di servizio (intesa parrebbe a non far maturare il diritto a consumare il pasto), ha creato ulteriore disagio e conseguentemente carenza di orario al personale interessato.
Prontamente USAMI AERONAUTICA ha svolto un intervento sindacale e una contestuale richiesta di accesso agli atti amministrativi al fine di comprendere meglio l’accaduto ed evitare che tali fatti si ripetano.
Continuate e seguirci, vi terremo informati sui prossimi sviluppi.
USAMI Aeronautica, facciamo sindacato militare.
Proteggiamo i diritti di chi difende la PatriaUSAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare