Skip to main content

4 Novembre: USAMi presente alla cerimonia di Venezia

Scritto da USAMI Stampa il . Pubblicato in Notizie.
4 Novembre: USAMi presente alla cerimonia di Venezia

festa 4 novembre 2024 veneziaOggi 4 novembre 2024 giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, nella bellissima cornice di Piazza San Marco di Venezia, alla presenza del Presidente della Repubblica e del Capo di Stato Maggiore della Difesa, il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha usato parole di riconoscenza ed apprezzamento per i lavoratori in uniforme che  in patria come all'estero con sacrificio fanno sì che la Nazione possa sentirsi al sicuro. 

Ebbene come non essere d'accordo con le parole del Ministro della Difesa, e come non dire anche che quelle parole così belle sono rivolte a noi lavoratori militari che attendiamo, dopo decenni di figli e figliastri, finalmente, una equa distribuzione delle risorse sul contratto economico.

Stiamo attendendo anche che il Presidente del Consiglio incontri i Sindacati Militari per iniziare il necessario dialogo, scevro del filtro dei vertici, con la massima carica dell'Esecutivo.

In questa giornata USAMi Aeronautica non può non ricordare i Volontari, il futuro delle Forze Armate, una sacca di personale a cui sono preclusi diritti come il riconoscimento dell'orario di servizio, il diritto allo studio e il pagamento dei contributi previdenziali.

USAMI Aeronautica è stata presente alla cerimonia e quello che ha visto ed udito purtroppo stride con quello che ogni giorno accade nella caserme. 
Le parole di riconoscimento, giustamente condivise,  devono essere seguite da fatti concreti, altrimenti rimangono parole di circostanza con la quale non si pagano né le bollette, né la spesa.

Tuteliamo i tuoi Diritti, Difendiamo chi difende la Patria.

USAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:

  • Non sono presenti ulteriori elementi correlati al momento


Iscriviti ad U.S.A.Mi Aeronautica

il Sindacato Militare che ha a cuore i diritti dei militari in Azzurro.