Comunicazione agli iscritti: Quote sindacali erroneamente prelevate dal NoiPA
Care Amiche / Cari Amici,
sulla mensilità di dicembre 2023 NOIPA ha erroneamente applicato la quota sindacale sulla 13^ mensilità dell’operativa, la quale esula dal cumulo delle voci fisse e continuative e pertanto non deve essere assoggettata a trattenuta.
Tradotto in termini economici si tratta di un errore (che riguarda solo il mese di dicembre 2023) mediamente compreso tra 1,10 e i 2,20 euro.
Abbiamo immediatamente contestato l’errore sia al CUSI che a NOIPA i quali, nonostante il nostro sollecito, non hanno provveduto né a rettificare l’errore né a restituire ai nostri iscritti le relative somme.
All’insegna della correttezza e trasparenza che ci caratterizza, come Consiglio Direttivo Nazionale di USAMI Aeronautica, abbiamo deciso unanimemente di restituire le somme non dovute a tutti gli iscritti che ne faranno richiesta, con riserva di agire in giudizio contro NOIPA per i danni arrecati sia nostri iscritti che al sindacato.
Per ottenere il rimborso gli iscritti dovranno comunicare la propria volontà con PEC all’indirizzo
Tali documenti sono necessari per la regolarità contabile del sindacato e per la giustificazione dei bonifici che verranno messi a corredo del bilancio consuntivo dell’Associazione.
Gli aventi diritto che decideranno di non richiedere il rimborso, amplieranno con la loro scelta la capacità del Fondo Economico di Solidarietà che USAMI Aeronautica ha fatto nascere con l’intento di soccorrere gli iscritti in situazione di impreviste avversità di carattere economico.
USAMI Aeronautica, il sindacato militare che protegge sempre i tuoi diritti.
Tuteliamo i tuoi Diritti, Difendiamo chi difende la Patria.
USAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare
Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:
-
Errori di calcolo della trattenuta sindacale, richiesto il rimborso a NoiPA
-
Posizioni Assicurative, il Silenzio del MEF la nuova criticità
-
Forte malumore del personale dell’Aeronautica Militare per errori delle posizioni assicurative gestite dall’INPS.
-
Non sono presenti ulteriori elementi correlati al momento