Recupero Compensativo all'estero

La SMA ORD 011  regolamenta l’orario di servizio in Forza armata, attesa la nuova edizione.

Chi non ricorda i fantasiosi limiti imposti sulla fruizione dei venerdì? E l’impossibilità di usufruire del recupero eccedenze all’estero? Ebbene USAMi è riuscita, grazie al lavoro svolto a tutti i livelli, dai Reparti, passando per SMA e arrivando fino ad SMD, finalmente a far fare chiarezza su un diritto previsto da una fonte primaria (contratto economico del 1995) ma che le interpretazioni da parte dei Comandanti della  SMA ORD 011, e la stessa direttiva di Forza Armata, di fatto limitavano. 

Lo diciamo da sempre: il recupero delle ore eccedenti è assoggettato alla normativa della licenza ordinaria per cui ad essa assimilabile. In poche parole se un Comandante vuole conoscere i limiti normativi a cui è posta la fruizione delle ore svolte oltre l’orario lavorativo non retribuite basta che faccia riferimento alla normativa della licenza ordinaria.

Siamo felici di apprendere in anteprima che è alla firma la nuova edizione della SMA ORD 011, nella quale sono stati chiariti questi aspetti che tanto a cuore stanno ai militari. Siamo fiduciosi che la nuova direttiva, inoltre, abbia recepito le molteplici richieste che nei due anni di vita di USAMi abbiamo fatto ai Vertici di Forza Armata” Queste le parole del Sig. Massimo FUSCO, Segretario Generale Aggiunto di USAMi Aeronautica, il quale continua :”Diritti, che grazie all’opera incessante del nostro Sindacato Militare, sono stati riconosciuti a circa quarantamila tra uomini e donne in azzurro. Fieri di essere USAMi Aeronautica

USAMi Aeronautica, facciamo sindacato militare

Tuteliamo i Tuoi Diritti

✍️ Iscriviti Ora

Bastano 60 secondi per completare l’iscrizione.