Negli ultimi due anni, USAMi Aeronautica si è distinto come il sindacato militare con la crescita più significativa nel panorama nazionale.
Solo nell’ultimo semestre, l’organizzazione ha registrato un incremento del 25% nel numero dei propri iscritti, pari a mille nuove adesioni. Questo dato evidenzia una notevole fiducia da parte dei militari, molti dei quali scelgono di lasciare altre sigle sindacali per unirsi a USAMi Aeronautica.
Recentemente, è emerso che alcuni rappresentanti di altre APCSM stanno contattando ex iscritti, ora affiliati a USAMi Aeronautica. In questi contatti, vengono avanzate minacce economiche, tra cui la richiesta di versare fino a 7.000 euro per un ricorso collettivo a cui avevano precedentemente aderito.Queste azioni, oltre a generare preoccupazione tra i militari coinvolti, mettono in discussione la correttezza e la trasparenza nel sistema sindacale militare.
Di fronte a tali comportamenti, USAMi Aeronautica intende rassicurare immediatamente tutti gli interessati. L’organizzazione si pone in prima linea nella tutela dei propri iscritti e ha già raccolto prove significative che sono state trasmesse all’Ufficio Legale. L’obiettivo è denunciare tali pratiche alla competente Autorità Giudiziaria, in quanto esse oltre ad essere lesive dell’integrità del sistema sindacale, possono configurarsi come vere e proprie estorsioni.
I nostri iscritti interessati da questo fenomeno verranno in ogni caso tutelati anche economicamente dal nostro sindacato se necessario anche interessando gli albi professionali competenti denunciando i comportamenti illeciti.
USAMI Aeronautica, noi facciamo sindacato militare!


