Skip to main content

Anche a Martina Franca USAMI ribadisce i propri storici cavalli di battaglia

Scritto da USAMI Stampa il . Pubblicato in Notizie.
Anche a Martina Franca USAMI ribadisce i propri storici cavalli di battaglia

Il rinnovo del Contratto di Lavoro, le Pensioni e l'ascolto delle problematiche del personale come stella polare della nostra azione quotidiana.

Di seguito il resoconto dettagliato della riunione.

Martedì 22 ottobre, presso la sala cinema del 16° stormo, riunione informativa sulle attività del nostro sindacato.

Nella giornata di ieri, presso la sala cinema del 16° Stormo di Martinafranca, si è tenuta un’Assemblea sindacale USAMI durante la quale si è discusso di diverse tematiche interessanti per i colleghi intervenuti all’evento. Il Segretario Generale Enzo Trevisiol, nel corso della mattinata, ha messo in evidenza alcune argomentazioni che hanno suscitato molta attenzione tra i presenti.

Per prima cosa è stato fatto un resoconto su quanto è stato discusso nell’incontro con gli organismi preposti (Funzione Pubblica, SMD, ecc.) del 30 settembre 2024, relativamente al rinnovo contrattuale 2022-2024 con le proposte e le attività sindacali in itinere. I sindacati, in particolare USAMI, stanno portando avanti alcune questioni che, a differenza di quanto avveniva con la “vecchia” rappresentanza militare, risultano più incisive e che permetteranno di migliorare le aspettative dei militari tutti. E’ stato anche accennato al prossimo incontro con il Ministero della Funzione Pubblica programmato nella giornata di domani, giovedì 24 ottobre.

Diversi gli interventi da parte del personale dell’Ente presente all’incontro con richiesta di chiarimenti relativi alle normative riferite all’attuale sistema pensionistico/previdenziale delle FF.AA. Alcuni componenti del Direttivo Nazionale/Territoriale, tra questi il Presidente del Consiglio Direttivo Nazionale (CDN) Luciano Lupidi, hanno raccolte proposte e problematiche del personale del reparto alle quali seguiranno certamente risposte adeguate.

L’Assemblea si è conclusa intorno alle 13:00 tra la soddisfazione dei presenti per le questioni trattate durante l’iniziativa. I componenti del sindacato USAMI hanno avuto, infine, la possibilità di ringraziare il Comandante del 16° Stormo, Col. Andrea Giuliani, per l’accoglienza ricevuta auspicando una sempre più fattiva collaborazione tra organizzazioni sindacali ed istituzioni militari.

 

Tuteliamo i tuoi Diritti, Difendiamo chi difende la Patria.

USAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:


Iscriviti ad U.S.A.Mi Aeronautica

il Sindacato Militare che ha a cuore i diritti dei militari in Azzurro.