Skip to main content

GRANDE SUCCESSO DI USAMI A CAMERI!

Scritto da Ufficio Stampa 2 il . Pubblicato in Notizie.

Prosegue senza sosta. il "Tour" sindacale di USAMi

Eccezionale risposta di pubblico all’assemblea che si è tenuta presso il 1° Reparto Manutenzione Velivoli di Cameri.
Proseguono senza sosta gli incontri sindacali della nostra Associazione; un nuovo incontro si è tenuto presso l’aeroporto di Cameri. Nella Sala Cinema del 1° RMV si è svolto un faccia a faccia tra i rappresentanti di USAMI, Nazionali e territoriali e tutto il personale intervenuto.
Per il Nazionale, oltre al Segretario Generale Enzo Trevisiol era presente anche il Segretario Nazionale del comparto organizzazione Massimo Fusco. 
Per i regionali e territoriali presenti i Dirigenti: Greco Vincenzo Davide, De Simone Ubaldo, Giannini Salvatore, Di Brina Antonio e Benedetti Giovanni.
Tanti gli argomenti trattati nel corso della mattinata.
Molto sentito l’argomento del rinnovo contrattuale; il Segretario Generale ha spiegato nei dettagli tutto quello che il nostro Sindacato sta chiedendo agli organi competenti. A fronte di un aumento stipendiale che caratterizza il documento economico 2022/2024 non si intravedono spiragli su quanto USAMI ha chiesto alle istituzioni governative. E’ stato fatto un accenno sul prossimo incontro con la Funzione Pubblica dove si discuterà proprio di altri temi importanti per la nostra Organizzazione Sindacale. Tra questi quello della previdenza complementare. Enzo Trevisiol ha ribadito che se non cambierà qualcosa relativamente a questo argomento i militari recentemente assunti diventeranno i nuovi poveri domani; infatti con le attuali regole previdenziale, la loro pensione sarà solo del 50% dell’ultimo stipendio.
Altro tema molto dibattuto quello della MIM 2024 (Manifestazione di Interesse alla Movimentazione); molti nostri iscritti, infatti, stanno subendo una vera e propria ingiustizia. Dopo il documento che attestava la vincita del bando con il personale che aveva tutti i requisiti per essere movimentato, lo stesso personale , dopo la presentazione degli Annessi 2, hanno ricevuto un riscontro negativo alla circolare MIM 2024.
USAMI continuerà a ribadire a tutto il personale, iscritto e non, quanto è importante far parte del sindacato militare. Solo aderendo in maniera fattiva alle attività che quotidianamente i rappresentanti di USAMI svolgono si potranno raggiungere gli obiettivi comuni.

Tuteliamo i tuoi Diritti, Difendiamo chi difende la Patria.

USAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:

  • Non sono presenti ulteriori elementi correlati al momento


Iscriviti ad U.S.A.Mi Aeronautica

il Sindacato Militare che ha a cuore i diritti dei militari in Azzurro.