Numeri usami

Contenuti efficaci, e un linguaggio capace di coinvolgere, a conferma di tutti i numeri in continua ascesa

C’è un vento nuovo nella comunicazione dedicata ai militari, il sito e i social di USAMI Aeronautica si sono evoluti in strumenti capaci di informare. Articoli, post, reel, video, special, infografiche e volantini contano milioni di visualizzazioni, ponendoci come faro per l’informazione dedicata al mondo dei militari.

Il nostro sito internet, www.usami-aeronautica.it recentemente rinnovato,  visitato da migliaia di utenti al giorno, con un costante trend positivo di crescita, è il centro dell’informazione di USAMi Aeronautica. A solo titolo di esempio il tool “Difendi il tuo stipendio”, da poco messo online, è stato usato ben undicimila volte e gli articoli maggiormente letti sono oltre quota ventimila visualizzazioni. Chiudono il contesto l’area riservata con tutti i servizi, la newsletter, e le convenzioni, a cui hanno accesso esclusivamente i nostri iscritti.

Il nostro canale YouTube, solamente nell’ultimo anno, ha superato le centomila visualizzazioni e migliaia di ore di contenuti visti. Qui affrontiamo temi come IRPEF, indennità e aggiornamenti normativi con un linguaggio chiaro e accessibile, trasformando argomenti tecnici e complessi in spiegazioni comprensibili a tutti.

Su TikTok usiamo un linguaggio rapido, diretto e, quando serve, anche ironico. Osservando gli ultimi sei mesi, i tantissimi contenuti pubblicati e le centinaia di migliaia di  visualizzazioni, con video che su questo social raggiungono quota trecentocinquantamila, abbiamo la misura di come tramite questa piattaforma stiamo diffondendo informazione.

Anche su Telegram la crescita è evidente e profonda. Gli iscritti, aumentati del 60% in sei mesi, scelgono un luogo privo di algoritmi e rumore di fondo, dove l’informazione arriva pulita e immediata. È una sorta di “sala operativa silenziosa”, con quasi quattrocento contenuti pubblicati. Un vero punto di riferimento per chi vuole restare informato senza perdersi nulla.

Instagram, nato nel maggio 2024, è il più giovane social utilizzato da USAMI ma già molto efficace: oltre 100 post pubblicati, follower aumentati del 65% e video che contano migliaia di visualizzazioni. È il canale in cui l’immagine diventa voce, dove un’infografica ben costruita spiega quanto un articolo , raggiungendo però la fascia più giovane di militari. 

Infine Facebook, uno dei pilastri della nostra presenza digitale. Negli ultimi quattro mesi gli iscritti alla pagina ufficiale sono raddoppiati e a breve raggiungeremo quota cinquemila. Con la modalità professionale del profilo attivata recentemente, abbiamo aumentato le condivisioni e i “like”, segno di un pubblico che non si limita a leggere, ma partecipa, rilancia e interagisce.

Dopo oltre 40 anni di rappresentanza, USAMi Aeronautica sta scrivendo una storia di progresso nei diritti dei militari, confermata dalla fiducia crescente tra il personale. La comunità militare non solo legge e consulta notizie dettagliate e verificate, ma partecipa, interagisce e si sente coinvolta. Ogni nuova visualizzazione è un piccolo segnale, e i Vertici militari e politici sanno bene che l’unione, la conoscenza e le competenze fanno la forza. Siediti assieme a noi al prossimo tavolo negoziale, iscriviti subito a USAMi Aeronautica.

USAMi per difendere la tua dignità.

Iscriviti a USAMi Aeronautica

Difendi i tuoi diritti. Iscriviti in 60 secondi.