A Cadimare importanti problemi Sanitari e di Sicurezza del Lavoro
Profondo e diffuso malumore del personale in relazione a un forte clima di tensione causato da rapporti gerarchici, oltre che carenze logistiche che sfociano in seri problemi di sicurezza e igienico-sanitari.
Questa O.S. è stata interessata dagli iscritti del Centro Logistico di Supporto Areale Istituto " U. Maddalena" di Cadimare, che hanno segnalato diverse problematiche presenti presso l'ente.
USAMI Aeronautica, sensibile a tali situazioni, interviene interessando formalmente lo Stato Maggiore dell'Aeronautica per un pronto intervento risolutivo di quanto evidenziato:
La presente per segnalare un profondo e diffuso malumore del personale in servizio presso il reparto in oggetto.
Il malcontento è dovuto, innanzitutto, al clima di forte tensione emotiva-relazionale derivante dai rapporti gerarchici esistenti nel reparto, a cui devono aggiungersi rilevanti carenze logistiche quali la mancanza di riscaldamento presso gli spogliatoi e i bagni e una gestione sperequativa degli straordinari. Tale situazione preoccupa seriamente questo sindacato per i risvolti connessi alla tutela della salute psico-fisica del personale interessato.
Dobbiamo, inoltre, segnalare un grave problema igienico sanitario attinente alla presenza di ratti presso la struttura utilizzata per militare di servizio all’ingresso, nella quale lo stesso staziona da solo in turni che durano 16 o 24 ore.
È doveroso per questa O.S. rappresentare oltremodo che il malumore in argomento coinvolge anche il personale ONFA ospitato presso il reparto.
Riteniamo sia utile, infine, segnalare alla S.V. anche un suggerimento relativo all’utilizzo della Ex Direzione Corsi - Padiglione Addestramento, che sgombrato dal vario materiale che vi è depositato, potrebbe essere utilizzato per finalità di benessere del personale.
USAMI Aeronautica chiede, pertanto, alla S.V. un urgente intervento finalizzato a ridare serenità al personale militare in servizio presso il citato reparto e quello ONFA che vi è ospitato, intervenendo altresì sulla gestione logistica e sulla tutela dell’igiene e sicurezza del lavoro.
Tuteliamo i tuoi Diritti, Difendiamo chi difende la Patria.
USAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare
Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:
-
Criticità presso il Comando 6° Stormo, richiesta risoluzione delle problematiche
-
Vittoria storica presso il 51° Stormo di Istrana!
-
USAMi-AERONAUTICA: Decurtazione pausa pranzo per il personale impiegato in servizi armati (H12)
-
UN'ALTRA VITTORIA DI USAMI
-
Diritto alla pensione anzianità minima
-
Crolla il soffitto e USAMI interviene subito
-
Servizi di guardia e non, la rintracciabilità é illegittima confermata la vittoria di USAMI
-
Convegno: la tutela professionale e previdenziale del personale militare
-
UNA RIVOLUZIONE STORICA PER IL PERSONALE DELL’AERONAUTICA MILITARE
-
Violazioni al COM e legge 104 per le restrizioni applicate dalla Direttiva DIPMA-UD-01
-
Non sono presenti ulteriori elementi correlati al momento