Potabilità dell'acqua Trapani, gli accertamenti del nostro Sindacato
Segnalazione problematiche salute e sicurezza presso il 37° Stormo
Acqua potabile
Acqua maleodorante e il timore che il consumo possa nuocere alla salute del personale; succede al 37° Stormo di Trapani. I nostri iscritti hanno interessato questa O.S. che prontamente scrive allo Stato Maggiore chiedendo chiarimenti e riscontri sulle recenti analisi effettuate. USAMI Aeronautica, si propone di effettuare a proprie spese, analisi di laboratorio per verificare la potabilità dell'acqua.
Numerosi iscritti a questa organizzazione hanno segnalato che da diversi mesi esiste una problematica relativa al servizio idrico dello Stormo in oggetto.
In particolare viene lamentata la presenza nel sedime aeroportuale di acqua maleodorante e difficilmente fruibile dal personale.
Al fine di tutelare i propri iscritti, anche in ordine alla tutela della salute, questa associazione sindacale chiede pertanto:
a) - di ricevere una copia delle più recenti analisi commissionate dal Reparto sulla potabilità dell’acqua, la specificità chimico-fisio-batteriologica ossia gli ulteriori esisti dell’accertamento, nonché di conoscere i punti nei quali è stata effettuata la raccolta del campione;
b) - di autorizzare la scrivente associazione ad effettuare dei prelievi presso vari punti di erogazione, al fine di incaricare un laboratorio per l’analisi sulla potabilità e le caratteristiche microbatteriologiche dell’acqua con i costi a carico di questo sindacato.
Si precisa che, stante l’avvicinarsi della bella stagione e vista la peculiarità climatica del trapanese, la soluzione della problematica, a parere della scrivente associazione, riveste carattere di assoluta urgenza.
In attesa di riscontro, questa associazione continuerà a monitorare la situazione nello spirito di collaborazione e per la tutela prioritaria del personale rappresentato.
Leggi l'intervento inviato a SMA, clicca qui!
Tuteliamo i tuoi Diritti, Difendiamo chi difende la Patria.
USAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare
Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:
-
VITTORIA USAMI ANCORA SUL 51° STORMO
-
Gravi criticità nel servizio mensa del 31° Stormo di Ciampino.
-
VFI: trascurati anche con le dotazioni di vestiario
-
Recupero Festività: ancora interpretazioni errate della direttiva
-
Chiarezza, trasparenza e regolamentazione utilizzo delle bacheche di Reparto
-
Alloggi e Pasti con probabile indebito pagamento: nuovo intervento al Capo di SMA
-
IL SINDACATO USAMI “DA I NUMERI”, IL SEGRETO DEL NOSTRO SUCCESSO
-
Chiesti chiarimenti sul bando del 26° Corso Sergenti
-
Criticità presso il Comando 6° Stormo, richiesta risoluzione delle problematiche
-
Vittoria storica presso il 51° Stormo di Istrana!
-
Non sono presenti ulteriori elementi correlati al momento