Comunicato agli Iscritti: Aumento dell'età pensionabile

Scritto da USAMI Stampa il . Pubblicato in Notizie.
Aumento dell'età pensionabile

Care Amiche e Cari Amici,

in questi giorni sta girando nei social una notizia riguardante un radicale cambiamento delle norme pensionistiche a decorrere dal 2025.

Chiariamo subito che è una fake news.

Rassicuriamo tutti voi; da una attenta analisi e ricerca svolta dal nostro Ufficio Legale, non sono emerse attività parlamentari calendarizzate e nemmeno disegni di legge che affermino i contenuti del messaggio.

Inoltre, su questo argomento, anche il Ministro della Difesa intervenne in occasione dello storico incontro con i Sindacati Militari avvenuto ad inizio di maggio 2023, dando rassicurazioni in merito all’innalzamento del limite di età pensionabile, precisando che non ci sono discussioni in parlamento. Leggi la notizia completa qui!

Bisogna solo attendere l’eventuale adeguamento della speranza di vita, ad oggi ferma ai 12 mesi.

Misura quest’ultima che, comunque, non interesserebbe coloro che già soddisfano il requisito dei 41 anni contributivi (40 anni di anzianità contributiva + 12 mesi di speranza di vita = 41 anni contributivi utili per diritto a pensione).

USAMI Aeronautica vigila sempre su eventuali cambiamenti delle norme sulla previdenza e vi terrà aggiornato su ogni novità.

Per ogni chiarimento sul nostro comunicato e sulle novità normative e parlamentari potete rivolgervi al nostro servizio ticket accessibile dal sito www.usami-aeronautica.it; ricordiamo inoltre che USAMI aeronautica offre ai propri iscritti assistenza previdenziale anche dopo il pensionamento e calcoli e proiezioni pensionistiche in riserva e ausiliaria, cassa previdenziale e buonuscita.

LO STAFF di USAMI AERONAUTICA

Tuteliamo i tuoi Diritti, Difendiamo chi difende la Patria.

USAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare