Skip to main content

USAMI espone le proprie tematiche al personale di Francavilla Fontana

Scritto da USAMI Stampa il . Pubblicato in Notizie.
USAMI ESPONE LE PROPRIE TEMATICHE AL PERSONALE DI FRANCAVILLA FONTANA

Lunedì 28 ottobre, nell’Aula Briefing del Gruppo Rifornimenti di Francavilla F., si è svolta una riunione informativa sulle attività del nostro sindacato.

Il GRAS (Gruppo Rifornimenti Area Sud dell’Aeronautica Militare di Francavilla Fontana - BR), è inserito nell’organico del Centro Logistico Munizionamento e Armamento di Orte (VT), con lo scopo di garantire una costante e tempestiva distribuzione dei materiali di armamento/munizionamento aeronautici e terrestri agli Enti di impiego di 1^ linea della zona meridionale dell’Italia, garantendo la loro più sicura conservazione e manutenzione.

Lunedì 28 ottobre, presso l’Aula briefing dell’Ente, si è tenuta un’Assemblea sindacale USAMI durante la quale si è discusso di diverse tematiche interessanti per i colleghi intervenuti all’evento. Il Segretario Generale Enzo Trevisiol, insieme ad altri componenti del Direttivo Nazionale/Territoriale, dopo aver salutato e ringraziato per l’accoglienza ricevuta il Comandante del GRAS Ten.Col. Vincenzo Fornaro, ha fatto un resoconto dell’importante incontro avvenuto la scorsa settimana presso la Sala Tarantelli della Funzione Pubblica, durante il quale è stata esposta la piattaforma contrattuale USAMI Aeronautica. Il rinnovo del contratto dei militari delle FF.AA., dopo sei mesi dall’avvio delle discussioni, è ancora da definire con un atteggiamento da parte degli organismi preposti (Governo, Funzione Pubblica, SMD) non proprio collaborativo.

Il personale dell’Ente intervenuto si è dimostrato molto attento alle tematiche esposte dal Segretario Generale con interventi costruttivi e richieste di chiarimenti che hanno evidenziato una partecipazione piuttosto attiva. Nel corso della mattinata si è data anche molta importanza alle problematiche pensionistiche con ipotesi future su come potrebbe cambiare la normativa previdenziale. Intorno alle 12.30, dopo aver ringraziato i colleghi della Base intervenuti, la delegazione USAMI ha salutato nuovamente il Comandante auspicando una più fattiva collaborazione tra organismi sindacali ed istituzioni militari.

Tuteliamo i tuoi Diritti, Difendiamo chi difende la Patria.

USAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:


Iscriviti ad U.S.A.Mi Aeronautica

il Sindacato Militare che ha a cuore i diritti dei militari in Azzurro.