6° STORMO GHEDI, PROSEGUE IL “TOUR” INFORMATIVO DI USAMI

Mercoledì 30 ottobre, nell’Aula Briefing di Reparto, si è svolta un’Assemblea informativa sulle attività del nostro sindacato.
Il 6° Stormo di Ghedi rappresenta un Reparto di punta dell’Aeronautica Militare in grado di esprimere una piena capacità operativa con i velivoli F35, aerei di V Generazione. Le peculiarità di questo aeroporto sono da sempre associate a difesa aerea, protezione e sostegno della popolazione oltre ad avere compiti di concorso a favore di Forze dell’Ordine, Protezione Civile e Ministero dell’Ambiente.
Il sindacato USAMI, nell’ottica di essere vicino ai propri iscritti e a quei colleghi che non hanno ancora aderito alla nostra sigla sindacale, continua a visitare gli Enti/Reparti dell’A.M. dislocati su tutto il territorio nazionale. Anche in questo caso, il segretario Generale Enzo Trevisiol, insieme ad alcuni referenti nazionali/territoriali, hanno incontrato i colleghi dell’aeroporto militare di Ghedi. Il nostro Segretario ha messo in evidenza quanto è stato discusso nell’importante riunione con il Ministero della Funzione Pubblica, avvenuta la scorsa settimana. Particolare attenzione è stata posta alla questione della piattaforma contrattuale 2022-2024, documento non ancora firmato tra le parti per alcune divergenze soprattutto quelle relative alla componente accessoria del prossimo contratto. Si è ribadita la necessità, confermata anche dalle altre quattro sigle facenti parte dell’Unione Sindacale (in rappresentanza del 58% della forza negoziale del settore difesa), di eliminare i due istituti del CFG/CFI in modo da destinare quelle risorse finanziare all’alimentazione del FESI.
L’incontro con il personale è proseguito in maniera costruttiva con interventi da parte della platea su diverse argomentazioni relative a problematiche interne. I referenti USAMI presenti hanno raccolto alcune proposte da parte degli intervenuti all’Assemblea, situazioni che avranno certamente delle risposte nel breve/medio periodo. E’ stato anche toccato l’argomento relativo alla normativa previdenziale con l’attuale regolamentazione e come potrebbe cambiare nei prossimi anni.
Tuteliamo i tuoi Diritti, Difendiamo chi difende la Patria.
USAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare
Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:
-
PANICO TRA I SINDACATI MILITARI, FUGGI FUGGI GENERALE
-
AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ON. MELONI
-
1200 EURO DI DANNO DALLA FIRMA DEL CONTRATTO
-
5.000 Euro l’anno in meno per chi fa le guardie!
-
Contratto delle Forze Armate sospeso niente soldi!
-
Contratto: anticipo già a gennaio? Facciamo chiarezza!
-
Il Silenzio sulla morte
-
ADDIO AGLI STRAORDINARI E ALLE PENSIONI DEI MILITARI
-
Rinnovo Contratto: ci sono ancora questioni aperte
-
RINNOVO DEL CONTRATTO FF.AA. 2022/2024
-
Non sono presenti ulteriori elementi correlati al momento