Skip to main content

Controllori e assistenti al Traffico Aereo ancora nel mirino

Scritto da USAMI Stampa il . Pubblicato in Notizie.
Controllori e assistenti al Traffico Aereo ancora nel mirino

Una categoria di lavoratori a quanto pare non gradita!

Come noto il nostro sindacato è da sempre in prima linea per la difesa del personale, non ultimo i controllori e gli assistenti al traffico aereo.

Lo scorso anno le erronee e penalizzanti interpretazioni normative della forza armata ci hanno visti costretti a attivarci dapprima con azioni sindacali istituzionali, rimaste lettera mora al punto da costringerci ad agire in tribunale a loro difesa.

A quanto pare nella forza armata c'è qualcuno che "non gradisce" le indennità che questi percepiscono, al punto che si sono inventati un'altra interpretazione negativa che sottare nuovamente

l'Indennità di Spazio Aereo a tale personale già fortemente ridotta da precedenti direttive del Comando di Squadra Aerea.

Probabilmente questo a qualcuno non bastava... ed ecco che ci risiamo con un'altra distorsione interpretativa che li priva della medesima indennità quando sono impiegati in regime di CFI.

USAMI Aeronautica si vede pertanto costretta, stavolta, ad andare oltre lo Stato Maggiore e interessare gli organi sovraordinati con un intervento critico e puntualmente argomentato con ragioni di fatto e di diritto.

Visto il comportamento che sta dimostrano l'Amministrazione  questa volta non perderemo tempo e provvederemo da subito ad agire nuovamente in tribunale.

Nell'attesa del riscontro potrete aderire aderire gratuitamente al ricorso collettivo che sarà promosso in caso di inerzia o negazione amministrativa sul diritto in argomento.

Vedi info adesione ricorso: clicca qui!

PER INFO CONTATTA UN NOSTRO DIRIGENTE SINDACALE O SCRIVI AL SERVIZIO LEGALE GRAUITO

Tuteliamo i tuoi Diritti, Difendiamo chi difende la Patria.

USAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:


Unisciti ad U.S.A.MI.

La rappresentanza non esiste più, ora puoi affidarti solo alle Associazioni Sindacali.