Pensioni da fame per i Militari con sistema contributivo.
USAMI Aeronautica informa gli iscritti
Amiche e amici, ieri 24 novembre si è tenuto il corso USAMI Aeronautica con oggetto "Come interpretare la legge", che ha visto una grande partecipazione con oltre 50 dirigenti provenienti da tutte le unità territoriali d'Italia di USAMI.
In premessa, l’intervento del Segretario Nazionale USAMI Aeronautica con un riepilogo relativo agli esiti dell’incontro avuto con il Ministro della Difesa Crosetto in relazione al rinnovo contrattuale in primo luogo, poi alcuni cenni sulle probabili riforme delle pensioni.
Relativamente alle riforme delle pensioni, da segnalare che è stata depositata in Parlamento una nuova proposta di legge per consentire a coloro che sono assoggettati al regime contributivo, di avere una pensione più dignitosa. Trattandosi solo di una proposta di legge, sarà monitorata da questa APCSM e quando calendarizzata per la discussione in Parlamento, allora seguiranno ulteriori approfondimenti.
Tuteliamo i tuoi Diritti, Difendiamo chi difende la Patria.
USAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare
Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:
-
6° STORMO GHEDI, PROSEGUE IL “TOUR” INFORMATIVO DI USAMI
-
USAMI espone le proprie tematiche al personale di Francavilla Fontana
-
Indennità di marcia, ecco perché spetta il drappello al 280%
-
Alloggi e corsi della Forza Armata: trattamenti indecenti - Ratti e infezioni
-
Personale Militare costretto a svolgere corsi a distanza in assenza di norme sulla sicurezza e condizioni di pari opportunità.
-
Non sono presenti ulteriori elementi correlati al momento