Bene! Togliamogli il corredo!
Chi è causa del suo mal pianga sé stesso
Eccoci di nuovo a parlare di volontari.
USAMI AERONAUTICA da sempre tutela anche i volontari in ferma prefissata e in loro difesa ha fatto decine di interventi presso lo Stato Maggiore Aeronautica, direttamente al Ministro, nei comunicati e nelle interviste con i media, tuttavia, ciò nonostante, ci vediamo costretti ad intervenire ancora una volta.
Non basta che lo Stato legalizzi lo sfruttamento del lavoro accettando di impiegare lavoratori privi di orario di lavoro, sfruttati fino alla scorza con turni che superano abbondantemente i limiti della sicurezza del lavoro.
Non basta che lo Stato permetta il caporalato dentro le caserme con lo sfruttamento del lavoro anche nelle condizioni economiche dei suoi militari (un’ora riconosciute ogni tre di lavoro e 3 euro ogni ora di straordinario).
Non Basta che lo Stato tratti questa figura professionale alla stregua del militare di leva mortificandogli anche i diritti più semplici come il diritto ad un giusto riposo, alle licenze e allo studio.
Ci mancava la ciliegina sulla torta, all’atto dell’arruolamento ricordati di comprarti e portare da casa il corredo personale e la divisa! I militari di leva venivano trattagli meglio…
Spendiamo milioni di euro per fare un anno e oltre di festeggiamenti, voli acrobatici, open day e chi più ne ha più ne metta… e poi lo Stato non ha i soldi per il corredo personale e le magliette verde oliva del personale che arruola?
I fatti si commentano da soli!!!
Caro Stato e Cara Forza Armata, è inutile piangere la carenza negli arruolamenti, è inutile chiedere al personale di farsi promotore della Forza Armata all’esterno delle strutture militari , incominciamo a trattare i volontari come persone, incominciamo a trattarli come lavoratori, incominciamo a far vedere che non abbiamo una forza armata con le pezze, ma che siamo un’organizzazione che vanta i migliori risultati in campo tecnico e militare, incominciamo, caro Stato e cara Forza Armata, a fornire ai nostri volontari almeno il corredo essenziale che ogni forza armata dovrebbe fornire ai suoi soldati!!!
Qualche festa in meno e più dignità per il personale!!!
Tuteliamo i tuoi Diritti, Difendiamo chi difende la Patria.
USAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare
Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:
-
L’Aeronautica Militare ha bisogno di giovani? ecco cosa ha scoperto USAMi
-
Vittoria storica presso il 51° Stormo di Istrana!
-
In atto azione di SFRUTTAMENTO dei Volontari
-
Alloggi e corsi della Forza Armata: trattamenti indecenti - Ratti e infezioni
-
Non sono presenti ulteriori elementi correlati al momento